Val Gardena

Val Gardena

Inhaltsangabe zu "Val Gardena"

Un viaggio può durare anche più di 300 milioni di anni; accade, in particolare, se si descrive lo sviluppo delle Dolomiti e della Val Gardena: a partire dalla nascita delle montagne nel mare primigenio di Teti per arrivare a Luis Trenker.
Nel libro Val Gardena: un viaggio nel tempo, pubblicato sotto l’egida del Museo Gherdëina, autori rinomati forniscono un’idea delle specificità di questa valle, tenendo conto di una selezione ragionata degli oggetti in mostra nel museo. Si sviluppa così un racconto vivace della formazione geologica del paesaggio montano, oggi patrimonio naturale Unesco, e della sua colonizzazione, oltre che della produzione dell’arti-gianato locale, testimonianza della creatività dei gardenesi.

Sprache:Italienisch
Verlag:Edition Raetia