Elfriede Perathoner Il Trenino della Val Gardena

Inhaltsangabe zu „Il Trenino della Val Gardena“ von Elfriede Perathoner

La questione della ferrovia della Val Gardena ha acceso gli animi per due decenni sin dai tempi della monarchia austroungarica: tutte le stazioni climatiche della valle Isarco ambivano essere punto centrale della ferrovia turistica. Fu infine la dichiarazione di guerra da parte dell’Italia a rendere necessaria la costruzione delle ferrovia per assicurare l’avanzamento del fronte delle Dolomiti nella Prima Guerra Mondiale. La ferrovia costruita a tempo di record in cinque mesi da 6000 prigionieri di guerra russi, in condizioni disumane, fu una prestazione pionieristica che non andrebbe dimenticata.

Für immer zuckerfrei

Ein interessanter Einblick in die zuckerarme Ernährung.

Katzenauge

Nur wenn du allein kommst

leucoryx

Das Sizilien-Kochbuch

Mrslaw

Sex Story

chaosbaerchen

Das Problem mit den Frauen

Ein ganz herrliches kleines Buch!

Alina97

Hygge