Ester Cecere Überschneidungen

Inhaltsangabe zu „Überschneidungen“ von Ester Cecere

Sono quadri realizzati con poche efficaci pennellate, i racconti di Ester Cecere: tele di parole costruite con fotogrammi epifanici d’esistenza catturati da occhio addestrato a scrutare segreti ed essenza di eventi, persone e natura. Biologa, abituata a catalogare e a “nominare” le cose con scientifica esattezza, Cecere sente che la vita contiene scorci altri di verità, decifrabili e riferibili solo con l’ausilio di strumenti diversi, meno affini alla ragione… Per ciò rappresenta lacerti di realtà, in apparenza normali e quasi inadeguati a farsi materiale di narrazione, che invece si rivelano campionatura fedele di vita e di quotidianità… In Istantanee di vita non ci sono svolte improvvise, colpi di scena… La scrittura, sobria misurata e rapida, nulla concede, infatti, a virtuosismi tesi a mascherare e a truccare la sostanza messa in scena. Che, proprio per questo, fa breccia nel lettore, coinvolgendolo e spingendolo a immedesimarsi negli eventi, a sentirsi parte viva e autentica della rappresentazione.

Skandinavisches Viertel

SteffiZi

Wenn alle Katzen von der Welt verschwänden

LadyOfTheBooks

#EGOLAND

Egoland lohnt sich zu lesen!

Spirou