Francesco Fiorucci Muße, otium, σχολή in den Gattungen der antiken Literatur

Inhaltsangabe zu „Muße, otium, σχολή in den Gattungen der antiken Literatur“ von Francesco Fiorucci

Il presente volume, il cui nucleo è costituito dagli interventi tenuti in occasione della Ringvorlesung »Muße, otium, σχολή in den Gattungen der antiken Literatur« organizzata nel corso del semestre estivo 2015 alla Università degli Studi di Friburgo (Germania), offre una panoramica dei fenomeni otium/σχολή nei vari generi delle letterature classiche. Diverse sono le prospettive con cui gli studiosi hanno affrontato i concetti in esame, dall’analisi semantica all’osservazione degli stessi come categoria socio-culturale. Ampio è lo spettro cronologico preso in considerazione, che muove da Omero fino al Tardoantico, con una puntata nella letteratura neolatina.

Spring in eine Pfütze

NeySceatcher

Alles, was mein kleiner Sohn über die Welt wissen muss

miah

Das große k. u. k. Mehlspeisenbuch

Wut ist ein Geschenk

Tolles Buch