Lettera al padre

Lettera al padre

Inhaltsangabe zu "Lettera al padre"

La mai spedita „Lettera al padre“ (1919) è considerata dai critici la chiave dell’o pera letteraria di Franz Kafka (1883–1924). Questo documento di un dram ma tico conflitto padre-figlio è una pagina unica e impressionante della letteratura universale. Accusa e insieme autoanalisi spietata, questa lettera apre a chi legge uno spiraglio sulla complessa vita mentale dell’autore. In uno stile incalzante e di forza quasi magnetica, Kafka fa i conti con un padre autoritario, dalla cui figura tirannica e prepotente si sente sovrastare: «Alle volte mi immagino un planisfero tutto spiegato e te disteso sopra di traverso».

ISBN:9783899195996
Sprache:Italienisch