Gottfried Solderer Dal bianco e nero ai colori

Inhaltsangabe zu „Dal bianco e nero ai colori“ von Gottfried Solderer

La storia del successo dell’emittente televisiva tedesca Sender Bozen è iniziata già a metà del XX secolo. All’inizio le trasmissioni erano solo in lingua italiana, nel 1966 arrivò la svolta: la nascita del telegiornale in lingua tedesca. Si è trattato del primo programma regionale di un’emittente televisiva europea. I giornalisti dovevano realizzare i servizi televisivi con i mezzi tecnici più semplici, una redazione limitata e gli occhi del pubblico e della politica sempre puntati addosso. Nel corso degli anni il palinsesto è stato ampliato, la redazione del telegiornale è finalmente passata da Roma a Bolzano e la Rai è diventata l’emittente preferita da molti sudtirolesi.
Il libro offre un’esaustiva panoramica della storia di Rai Südtirol, dagli emozionanti inizi all’odierno successo dell’emittente radiofonica e televisiva. Arricchiscono il volume, i racconti e le testimonianze dei protagonisti, oltre cento fotografie e una tavola cronologica.

Der letzte Herr des Waldes

Wirklich tief beeindruckendes Buch. - Was machen wir nur mit unserem Planeten?!

WJ050

Lass uns über Style reden

Nikki-Naddy

Mit anderen Augen

Wedma

Jagd auf El Chapo

Celine835

Ess-Medizin für dich

zum Schmökern und Tipps holen eine gute Quelle.

locke61