Heinrich Gasteiger , Gerhard Wieser 33 x Classici delle Dolomiti

Inhaltsangabe zu „33 x Classici delle Dolomiti“ von Heinrich Gasteiger

In Sudtirolo l’antica cultura contadina ha improntato di sé il territorio arricchendolo di tradizioni ovviamente anche gastronomiche. Ciò non di meno la regione è rimasta aperta all’influenza dei classici italiani: questa commistione rende unica la cucina sudtirolese. – 33 ricette tradizionali sudtirolesi come canederli di speck, gnocchi di formaggio, «Schlutzkrapfen», zuppa al vino, arrosto d’agnello e «Tirtlen»… – Tutte le ricette sono corredate da belle illustrazioni – Dolci come il famosissimo strudel alle mele, canederli alle albicocche, frittelle di mele, «Buchteln», Krapfen… – Ma anche ricette nuove come tagliatelle alla schiacciatina di Fiè con Graukäse, filetto di trota su verdure mediterranee – Gli italianissimi carpaccio, lasagne, ossobuco o tiramisu – Le ricette preferite dei nostri autori – Tutto su prodotti come Speck, schiacciatina di Fiè, Graukäse … – «Törggelen» con le castagne – un’antica abitudine sudtirolese – Ricette facili da preparare anche per principianti – Molti suggerimentie trucchi dei nostri cuochi esperti – Chiare foto che illustrano i procedimenti passo per passo

Gehen, um zu bleiben

IvyBooknerd

Kleine Hände – großer Profit

Ann-KathrinSpeckmann

Heimatlos ist nicht gleich hoffnungslos: Sehnsucht einer jungen Frau 1944/2014

Lesestoff für die junge Generation.

annegretwinterberg

Homo Deus

Hararis Buch polarisiert, regt zum Nachdenken an und lässt kaum jemanden kalt.

Bellis-Perennis

Hillbilly-Elegie