Alpe di Siusi ALPIN

Alpe di Siusi ALPIN

Inhaltsangabe zu "Alpe di Siusi ALPIN"

Circa 120 anni di storia dello sci sull’Alpe di Siusi. Questo libro analizza uno sfaccettato ed emozionante periodo contraddistinto da guerra e pace, innovazione e tradizione, rivolgendo particolare attenzione all’evoluzione delle funivie e degli impianti di risalita. Per un semplice e rapido riassunto: inizialmente c’era il meraviglioso altipiano dell’Alpe di Siusi, poi intorno al 1900 arrivarono i primi sportivi invernali (prevalentemente sciatori) e le malghe divennero i loro punti d’appoggio. Successivamente, vennero costruiti rifugi e semplici strutture ricettive, la strada dall’Albergo Frommer venne prolungata fino all’altipiano e poi questi modesti edifici divennero alberghi e hotel, ciascuno dotato di un proprio impianto di risalita. Con queste osservazioni e gli stimoli che celano si potrebbe continuare fino ai giorni nostri. Le immagini del libro raccontano la storia del comprensorio sciistico fino a oggi.

Sprache:Italienisch
Verlag:Athesia Tappeiner Verlag