Von Sizilien in die Toskana

Von Sizilien in die Toskana

Inhaltsangabe zu "Von Sizilien in die Toskana"

I libri bilingue sono indirizzati a lettori che imparano una delle due lingue. Chiaro che la loro conoscenza attraversa diversi gradi: questo libro affronta appunto questo problema.
I temi dei racconti, la forma, la struttura e complessità linguistica non potrebbero essere più diversi. Sorprende la leggerezza della parte siciliana, mentre la Toscana offre scene fosche e drammatiche in contrasto con la sua natura. Anche l‘ordine in cui seguono i racconti richiede una sempre maggiore padronanza della lingua: dalla Sicilia arriva un testo chiaro e ben strutturato; la Toscana al contrario offre una lingua poetica che invita a una maggiore comprensione anche del senso della lingua italiana.
In breve: un libro che aiuta a ritrovarsi nel mondo linguistico delle due culture.

Verlag:VoG - Verlag ohne Geld
Erscheinungsdatum:20.03.2017