Marta Cangi Mircea Eliade, UN APPROCCIO MORFOLOGICO-FENOMENOLOGICO ALLO STUDIO COMPARATO

Inhaltsangabe zu „Mircea Eliade, UN APPROCCIO MORFOLOGICO-FENOMENOLOGICO ALLO STUDIO COMPARATO“ von Marta Cangi

Entriamo nel mondo di Mircea Eliade, storico delle religioni, antropologo, filosofo, orientalista, mitografo e saggista rumeno. Indagando le sue innumerevoli opere, l’autrice Marta Cangi fornisce al lettore un metodo organico nell’approccio allo studio comparato delle religioni. Il metodo morfologico-fenomeno-logico che viene a delinearsi diviene uno strumento utile alla comprensione del moderno e all’apertura al dialogo interculturale. Un vero dialogo deve affrontare i valori centrali nelle culture dei partecipanti. Ora, per comprendere esattamente questi valori, è necessario conoscere le fonti religiose. Per una nitida compren-sione del moderno occorre guardare il mondo con i grandi occhiali di Eliade. La storia delle religioni ci offre chiavi di lettura affascinanti. Vanno riscoperte le fonti spirituali delle arti, prendendo coscienza di quanto ancora resta di mitico nell’esistenza moderna. E si deve riflettere sulla condizione umana quale espressione dell’angoscia di fronte al Tempo.

Das große k. u. k. Mehlspeisenbuch

Wut ist ein Geschenk

Tolles Buch

Pat82

Gehen, um zu bleiben

IvyBooknerd

Kleine Hände – großer Profit

Ann-KathrinSpeckmann

Heimatlos ist nicht gleich hoffnungslos: Sehnsucht einer jungen Frau 1944/2014

Lesestoff für die junge Generation.

annegretwinterberg

Homo Deus

Hararis Buch polarisiert, regt zum Nachdenken an und lässt kaum jemanden kalt.

Bellis-Perennis