Mona De Weerdt Monte Dada - danza espressiva e avanguardia

Inhaltsangabe zu „Monte Dada - danza espressiva e avanguardia“ von Mona De Weerdt

Dada a Zurigo e il movimento per la vita sana e la riforma della danza sul Monte Verità. Questi due luoghi all’inizio del XX secolo sono teatro di mutamenti profondi sotto il profilo estetico e sociale. Nel 1913 Rudolf von Laban inaugura la sua scuola di arte del movimento, nel 1916 Hugo Ball e un gruppo di artisti e letterati fondano il Cabaret Voltaire a Zurigo. Presto i protagonisti del movimento dada e le danzatrici della scuola Laban si incontrano e avviano collaborazioni artistiche.

In una serie di saggi, specialisti di diverse discipline esplorano i legami ideologici, artistici e personali tra il dadaismo zurighese e la cerchia attorno a Rudolf von Laban e mostrano come la danza, differenziandosi dal balletto, si sia modernizzata fino a giungere a sperimentazioni contemporanee.

Der letzte Herr des Waldes

Wirklich tief beeindruckendes Buch. - Was machen wir nur mit unserem Planeten?!

WJ050

Lass uns über Style reden

Nikki-Naddy

Mit anderen Augen

Wedma

Jagd auf El Chapo

Celine835

Ess-Medizin für dich

zum Schmökern und Tipps holen eine gute Quelle.

locke61

Die Diagnose

Total spannend, interessant und lustig :)

lizzie123