Oswald Stimpfl Bolzano in tasca

Inhaltsangabe zu „Bolzano in tasca“ von Oswald Stimpfl

Bolzano, la città dai due volti – una guida per scoprire gli angoli più belli e suggestivi Il capoluogo dell’Alto Adige si trova al crocevia tra nord e sud ed è una città dai molteplici contrasti: gli elementi italiani si mescolano con quelli tedeschi, lo charme alpino con l’atmosfera mediterranea. Assieme ad Oswald Stimpfl, bolzanino doc, si passeggia sotto i Portici, si sorseggia un aperitivo in Piazza Walther, ci si immerge nella vivacità delle bancarelle di Piazza Erbe o si visita la celebre mummia di Ötzi nel Museo Archeologico dell’Alto Adige. L’autore mostra il lato classico della città con i monumenti storici come pure quello moderno con l’architettura contemporanea, fornendo al contempo consigli su hotel e ristoranti per tutte le tasche e ai buongustai gli indirizzi giusti per acquistare prodotti tipici. Vengono inoltre presentati i dintorni della città, con un occhio di riguardo per Bolzano “città del vino”. “Bolzano in tasca” è un’autentica miniera di idee sia per un semplice fine settimana che per un soggiorno più lungo. I suggerimenti di Oswald Stimpfl - con due piante dettagliate della città nei risvolti di copertina - percorsi ad hoc per i buongustai, per gli amanti della cultura o per ragazzi - con un calendario delle manifestazioni di tutto l’anno - edizione completamente aggiornata