Parpaiola Franco La motonave Condor

Inhaltsangabe zu „La motonave Condor“ von Parpaiola Franco

IL caso della Motonave Condor dovrebbero leggero tutti i Marittimi ancora attivi e non. Il libro descrive come la criminalità armatoriale lavora e come la Società di Classificazione operano. Noi non sapremo mai quanti nostri colleghi non sono più ritornati, non sapremo mai perché sono stai inghiottiti dal mare., in gergo le Assicurazioni parlano di Act of God. Un Act of God non esiste le tragedie del mare sono sempre programmate a terra. Questo mio libro spiega come. Ho pochi lettori; anzi pochissimi; il mio guaio è che scrivendo di mare e di navi e non del romanticismo dell'acqua salata, tolgo i sogni alla gente e metto gli enti marittimi governativi di controllo vari, o privati cole le varie Società di Classificazione, Llyods Register of Shipping, Germanische Lloyd, Registro Navale Italiano o altre che siano; di fronte alle loro iniquità. Allora succede che da un lato trovo i soliti "vada a bordo cazzo" che pur sapendo delle brutture navali, tacciono per interessi professionali. Dall’altro lato trovo gli ipocriti, i vigliacchi i voltagabbana che per paura di essere messi a confronto con la loro vigliaccheria mi dicono che pontifico. Trovo però anche chi in segreto, per strada o al banco di una birreria mi dice che ho ragione, ma che non può dirlo apertamente Di tutti questi non so quali siano i più pericolosi.

Stöbern in Biografie

Gegen alle Regeln

biografischer, düsterer, regelrecht depressiv wirkender "Roman"

Buchmagie

Eisgesang