Mazzon e il suo Pinot nero

Mazzon e il suo Pinot nero

Inhaltsangabe zu "Mazzon e il suo Pinot nero"

Mazzon, territorio vinicolo a sud di Bolzano, è un marchio che da sempre garantisce un Pinot nero ottenuto con uve di nobile origine e premiato annualmente con riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Questo volume traccia l’arrivo del Pinot nero in Alto Adige, dalle prime coltivazioni all’evoluzione e al raffinamento di questo vino fine ed elegante. In particolare, gli autori descrivono la zona di Mazzon – che grazie al suo clima e al terreno si è rivelata particolarmente adatta al Pinot nero – ritraendo la storia delle dodici tenute vinicole situate in questo piccolo e prezioso territorio.
Contenente numerose immagini, cartine nonché le più belle etichette di vino, questo volume coinvolgerà cultori e appassionati ugualmente.

Sprache:Italienisch
Verlag:Retina