Rafael Flores Montenegro Dioniso nell'abbraccio del Tango

Inhaltsangabe zu „Dioniso nell'abbraccio del Tango“ von Rafael Flores Montenegro

La funzione dei cori nelle Feste Dionisiache dell’Antichità greca appartiene a un passato lontano e siamo consapevoli di come equiparare questi cori alla gente che balla in una pista da tango possa risultare, quanto meno, audace. Tuttavia permane la nostra inquietudine per le loro risonanze segrete. Il tango della Decade d’Oro si è affermato innanzitutto con il pubblico in sala, che poteva valutare dal vivo la qualità delle opere musicali e danzistiche al di là delle campagne intraprese dalla radio e dagli altri mezzi dell’industria discografica. Il verdetto definitivo era affidato alla gente che era lì, nei caffè e nelle piste da ballo. In quei luoghi nascevano i consensi e i rifiuti, l’applauso spento e i commenti che incidevano direttamente sull’esecuzione dell’orchestra sul palco. Come i testi del tango erano poesia da cantare, così nell’Antichità greca il teatro era poesia da rappresentare. Entrambi erano intimamente legati alla tradizione orale. L’epifania dei tanghi cantati si materializza nell’interpretazione così come il teatro si manifestava attraverso le rappresentazioni.

Der letzte Herr des Waldes

Wirklich tief beeindruckendes Buch. - Was machen wir nur mit unserem Planeten?!

WJ050

Lass uns über Style reden

Nikki-Naddy

Mit anderen Augen

Wedma

Jagd auf El Chapo

Celine835

Ess-Medizin für dich

zum Schmökern und Tipps holen eine gute Quelle.

locke61

Die Diagnose

Total spannend, interessant und lustig :)

lizzie123